spot_imgspot_imgspot_img

Benucci (PD): “Con Giani avanti per il buon governo in Toscana”

Giani verso la ricandidatura, Benucci (PD): “Ora consolidiamo il consenso per il buon governo in Toscana”

La disponibilità di Eugenio Giani a ricandidarsi alla guida della Regione Toscana in vista delle prossime elezioni accende il dibattito politico e trova il sostegno del Partito Democratico. A esprimere entusiasmo e determinazione è il consigliere regionale Cristiano Benucci, che definisce l’annuncio del presidente “una notizia attesa da molti e un passaggio chiave per avviare il percorso verso la riconferma del centrosinistra alla guida della Regione”.

Benucci sottolinea con convinzione il valore della figura di Giani, evidenziando come l’esperienza maturata e i risultati ottenuti nel corso del mandato rappresentino una risorsa fondamentale non solo per il PD, ma per l’intero schieramento democratico e progressista.

“La qualità umana e amministrativa dimostrata da Giani in questi anni – afferma Benucci – è un patrimonio che il Partito Democratico e tutte le forze sinceramente democratiche non possono ignorare. È il momento di superare ogni incertezza e trasformare questa disponibilità in una candidatura piena, forte del sostegno che arriva da molti sindaci, dalle realtà sociali e da numerosi cittadini”.

L’orizzonte indicato dal consigliere dem è ambizioso: costruire una coalizione ampia, inclusiva e coesa, capace di unire tutte le forze che oggi si oppongono alle politiche del governo nazionale. Secondo Benucci, attorno alla figura di Giani si può rilanciare un progetto politico che, partendo dalla Toscana, miri a influenzare anche il dibattito nazionale in vista delle elezioni del 2027.

L’obiettivo, dunque, non è solo la riconferma del governo regionale, ma anche la costruzione di un laboratorio politico progressista in grado di proporre un’alternativa concreta e credibile all’attuale quadro politico nazionale.

social TGr

10,981FansLike
1,354FollowersFollow
spot_img

ultimi articoli