Betti: “Gli incentivi alla progettazione sono sospesi da oltre un anno”

0

VIAREGGIO – “In relazione a quanto apparso stamani sulla stampa locale, tengo a precisare che i compensi ex art. 92  d. lgs. 163/2006 ai Dirigenti ed a chi segue la realizzazione dei progetti sono stati sospesi il 2 dicembre 2013 con delibera n. 171, come la stessa relazione del MEF rileva a pagina 115. Tale sospensione , valida fino a marzo 2014, è stata riconfermata fino a marzo 2015 con delibera 171 del 12 agosto u.s..

Nel mentre, lavoreremo come già annunciato al nuovo regolamento per gli incentivi che non potrà ovviamente non tenere conto delle gravissime condizioni economiche nelle quali versa il Comune di Viareggio: è infatti evidente che nessuno – né dipendenti comunali né del resto noi stessi amministratori – non potrà essere esente dai sacrifici. Scegliere una strada all’insegna del risparmio, stando sicuramente sotto il massimo di legge che – lo ricordo – è all’1,6% (e non al 2%, ndr), sarà quindi l’obiettivo del nuovo regolamento.

Gli incentivi saranno inoltre riconosciuti solo in relazione a lavori pubblici preceduti da gara, realizzati a regola d’arte ed entro i tempi previsti: in tal senso, seguiremo le utili indicazioni della mozione approvata a maggio dal Consiglio Comunale non solo con il voto favorevole, ma anche con un valido apporto di consiglieri di maggioranza.”

 

No comments