Blitz al Don Carlos, sanzioni da 1500 a 5mila euro: avviato il procedimento per la sospensione della licenza

0

PESCIA – Il personale del Commissariato di Pescia, congiuntamente al personale dell’Ufficio Provinciale PASI della Questura di Pistoia, del Comando VVFF e dell’Ispettorato del Lavoro di Pistoia, ha proceduto ad effettuare un’attività di controllo presso il locale di intrattenimento denominato “Don Carlos” di Chiesina Uzzanese nel corso del quale sono state rilevate diverse violazioni della normativa vigente in materia di pubblici spettacoli.

In particolare è stato rilevato l’impiego di personale addetto ai servizi di controllo e sicurezza privo del requisito dell’iscrizione all’elenco prefettizio previsto dal D.M. 6 ottobre 2009; in ragione di ciò sono stati contestati  8 verbali di accertamento di violazione dell’art. 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94, condotte punite con sanzioni pecuniarie amministrative da euro 1.500 a euro 5.000.

Inoltre, con riferimento alle norme in materia di sicurezza è stata rilevata la violazione della prescrizione dell’obbligo della vigilanza antincendio imposta dalla Commissione di vigilanza locali di pubblico spettacolo nel contesto delle verifiche per il rilascio del Nulla Osta di agibilità di cui all’art 80 Tulps. che ha imposto anche l’adozione di alcuni adeguamenti immediati.

Durante le complesse attività, che si sono protratte fino alle ore 06.30, è stato effettuato un intervento per una rissa, che ha visto coinvolti tre pregiudicati, segnalati all’Autorità Giudiziaria, nonchè nei confronti di un giovane in stato di alterazione alcolica, che importunava gli avventori, è stata contestato un verbale per violazione dell’art. 688 C.P. punito con sanzione pecuniaria amministrativa di euro 102 per ubriachezza molesta.

Pertanto, in relazione a detti eventi il Questore della Provincia di Pistoia ha avviato il procedimento amministrativo per la sospensione della licenza ex art. 100 Tulps,  adottando all’esito un provvedimento di sospensione dell’attività di intrattenimento e spettacolo commesso alla somministrazione della durata di giorni 7.

 

 

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: