“Il bonus accoglienza ai Comuni per gli immigrati è una vergogna!”

0

VIAREGGIO – “Il bonus accoglienza ai Comuni per gli immigrati è una vergogna!”.

Lo scrive in una nota Massimiliano Baldini:

“Mentre l’emergenza terremoto delle nostre città colpite dal sisma a partire dall’agosto 2016 è ancora nella morsa del gelo e della neve e non se ne intravede soluzione definitiva, il Governo pensa ancora agli extracomunitari.
E lo fa con una sorta di ricatto che premierà con risorse economiche quei Comuni che accettano di rendersi disponibili all’accoglienza che, in virtù delle difficoltà dei comuni, diventa di fatto forzata.
Infatti, a quanto si legge, le somme stanziata con il decreto 193/2016 non saranno vincolate e le amministrazioni potranno impiegarle a loro piacimento.
Se il fatto è già grave per tutta la Provincia di Lucca ed in particolare per la Versilia, a Viareggio, causa lo stato di dissesto comunale e le difficoltà economiche che attraversa l’intero tessuto sociale della città, la vicenda rischia di prendere una piega molto pericolosa.
Chiedo ai Gruppi della Camera e del Senato di Lega Nord di attivarsi immediatamente nelle sedi parlamentari per assumere le iniziative più opportune”.

No comments