Boom di partecipanti alla benedizione degli animali a Valdicastello

0

PIETRASANTA – Complice un sole quasi primaverile, la 39a Benedizione degli Animali ha richiamato centinaia e centinaia di partecipanti da tutta la Versilia.

Così l’area verde antistante la pieve di San Giovanni e Santa Felicita, a Valdicastello, si è trasformata in una colorata Arca di Noè con cani di ogni razza, gatti, pappagalli, conigli, cavalli. Le carrozze hanno aperto la sfilata partendo alle ore 10.00 da piazza Matteotti e percorrendo via Mazzini, via Garibaldi, via Sarzanese e via Comunale Valdicastello nello stupore generale di grandi e piccini che spontaneamente si sono uniti al corteo di oltre cento cavalli. La funzione religiosa con benedizione è stata celebrata da Don Giacomo.

Cresciuta anno dopo anno, la Benedizione degli animali di Valdicastello è diventata una delle più importanti di tutta la provincia di Lucca.
 
E per la quarantesima edizione si lavora ad una cerimonia ancora più suggestiva, senza perdere quella genuinità di partecipazione che da sempre la contraddistingue, a testimonianza dell’affetto che molti nutrono per i loro animali domestici.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: