BoomErlang, commedia irriverente di Teatro Rumore, in scena il 26 gennaio al Politeama

0

Irriverente, brillante, a tratti assurda, torna BoomErlang, la divertentissima commedia di Teatro Rumore, diretta da Davide Moretti, che ha per protagoniste delle casalinghe disperate e i loro mariti, pubblicitari dediti ad affari spregiudicati, alcol e festini. Siamo nella ridente cittadina di Erlang, nella Florida degli anni Cinquanta, in pieno boom economico. Interpretato dai giovani ma bravissimi allievi di Teatro Rumore, BoomErlang va in scena al Teatro Politeama di Viareggio giovedì 26 gennaio alle ore 21:15 (biglietto unico 8 euro, acquistabile la sera stessa in teatro a partire dalle 20:00). Lo spettacolo è andato in scena già 5 volte, tra cui anche una a Glasgow, in Scozia.

Due ore di puro intrattenimento voleranno veloci grazie a gag, tormentoni, video clip proiettati sullo sfondo e tuffi in avanti nel tempo, dalla musica di Robbie Williams all’ingresso in scena di un improbabile Diego Armando Maradona. Ma l’escamotage più spassoso di tutti è quello del travestitismo: gli attori vestiranno i panni delle casalinghe infiocchettate e ammiccanti, mentre le attrici quelli degli uomini d’affari. Tra tante, tantissime risate, lo spettacolo offrirà anche spunti di riflessione su temi seri e attuali, dalla violenza domestica all’aborto, passando per l’omosessualità repressa e la liberazione femminile dalle costrizioni imposte dalla società.

I personaggi femminili, ironici e teneri ma all’occorrenza forti, conquisteranno il cuore degli spettatori. C’è Pam, che deve affrontare le gelosie del marito. Eletta Miss Eleganza a un concorso di bellezza, si trasforma in uno scaricatore di porto quando riceve telefonate moleste. Carmela, originaria di Napoli, soffre per la nostalgia del Vesuvio e della pizza dal “cornicione alto” e con “a pummarola ngopp’ che schizza”. E’ invece ossessionata da un’imminente invasione aliena, Dorothy, mentre Sophia, al contrario del marito, non vuole tenere il figlio che ha in grembo. Ma soprattutto ci sono Wendy e la sua migliore amica Candy. Entrambe vogliono liberarsi dei mariti, uno omosessuale e fedifrago ma che rifiuta di essere lasciato, e l’altro violento. Decideranno di fare qualcosa insieme per riconquistare la libertà perduta, rivelandosi due “Thelma e Louise” ante litteram. Nel frattempo, tra tradimenti, fumo e parecchi bicchieri di troppo, i mariti in carriera, impegnati in un’agenzia pubblicitaria, cercano, pur di venderle, di far passare il messaggio che le sigarette fanno bene alla salute. Questo e molto, molto altro, nella commedia diretta da Davide Moretti, che si conclude con un finale davvero inaspettato.

Più info su:

Pagina Facebook: http://facebook.com/TeatroRumore

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/623734724504192

 

No comments