Buon 2018 Viareggio, folla alla festa in piazza Mazzini

0

VIAREGGIO – Buon 2018 Viareggio: folla alla festa in piazza Mazzini.

Viareggio ha atteso il nuovo anno sotto le stelle e in riva al mare, nello splendido scenario di piazza Mazzini grazie alle perfomance di Ale Lippi, direttamente da Radio Dj e Lorenzo Lippi Dj, in una serata animata da Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Un evento organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto logistico della Fondazione Carnevale e al contributo di Pirani Group, e delle attività del Parco Commerciale Burlamacca (Conad, Euronics, Mc Donald’s). Foto a cura di Paolo Mazzei by Fotomania; audio, luci e video a cura di Power Sound.

Alle 23 l’inizio, con l’introduzione dedicata all’imminente Carnevale di Viareggio 2018 con i grandi corsi mascherati in programma il 27 gennaio, 4-11-13 e 17 febbraio: attraverso un video realizzato da Alessandro De Plano è stata ripercorsa la storia della manifestazione nata nel 1873, la maestria dei maghi della cartapesta, artisti straordinari che hanno fatto grande il Carnevale e conoscere Viareggio in tutto il mondo.

Poi è stata la volta dei due mattatori della serata: Ale Lippi direttamente da Radio Deejay e il giovane straordinario DJ Producer italiano Lorenzo Lippi con una prima parte della serata dedicata all’animazione musicale e all’interazione con il pubblico.

In una fantastica carrellata musicale sono stati riproposti i più importanti tormentoni estivi dagli anni 60’ ad oggi: “Sapore di Sale” – Gino Paoli (1963). “Gloria” – Umberto Tozzi (1979), Hit in Europa, soprattutto in Germania. “L’estate sta finendo” – Righeira (1985), Stefano Righi e Stefano Rota e Carmelo La Bionda del duo La Bionda, vincono il Festivalbar. “Un’estate italiana (Notti Magiche)” – Bennato, Nannini (1990). “Macarena” – Los del Rio (1996), prima in classifica in tutti i paesi in cui è stato pubblicato il singolo, è entrata nell’elenco dei 100 singoli più venduti nella storia e diventa uno dei classici balli di gruppo estivi da eseguire nelle discoteche o nelle feste. Las Ketchup – Asereje (2002). Haiducii – Dragostea Din Tei (2004). Don Omar – Danza Kuduro (2011). Psi – Gangnam Style (2012). “Sofia” – Alvaro Soler (2016), “Senza pagare” – J Ax, Fedez (2017). “Despacito” – Luis Fonsi (2017), Ladies & Gentleman.

Poi musica dj set, animazione, giochi musicali con il pubblico e karaoke di piazza.

Alle ore 23.55, conto alla rovescia e brindisi al nuovo anno e musica e danze.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: