Buone notizie per il nuoto: spazi a Camaiore per le associazioni di Viareggio

0

CAMAIORE – La Pluriservizi Camaiore Spa in accordo con l’Amministrazione Comunale ha dato disponibilità per accogliere negli spazi della Piscina Comunale di Camaiore alcune associazioni provenienti da Viareggio a seguito delle note vicende. Tali spazi sono stati concessi nell’ottica di sostenere importanti soggetti del sistema sportivo versiliese, ma al contempo tutelando rigorosamente le realtà locali. Le corsie concesse sono state infatti assegnate solo ed esclusivamente in orari fino a quel momento liberi e in particolare nel primo pomeriggio, finestra poco richiesta all’interno del calendario della Piscina Comunale. Si ricorda inoltre che le Associazioni locali non devono sostenere alcun costo per i loro spazi a differenza di quelle provenienti da altri Comuni che invece sono soggette a un tariffario.

Grande attenzione è stata poi riservata anche agli spazi di frequenza libera che non vedranno in alcun modo compressioni o ridimensionamenti, mantenendo al tempo stesso gli standard relativi al numero massimo di utenti su ogni corsia così da non creare sovraffollamento.

L’Amministrazione Comunale e la Pluriservizi Camaiore Spa monitoreranno la situazione affinché la sostenibilità di queste misure sia confermata nello svolgimento quotidiano delle attività.

No comments