“Burlamacco e Ondina in passeggiata? No erano i giornalisti di Striscia la notizia di Canale 5. Quale propaganda per Viareggio!”

0

VIAREGGIO – “Burlamacco e Ondina in passeggiata? No erano i giornalisti di Striscia la notizia di Canale 5. Quale propaganda per Viareggio!”.

Lo scrive in una nota Isaliana Lazzerini:

“Striscia la notizia il 18/01 ha denunciato la situazione in cui si trova la biblioteca comunale per non aver sistemato sugli scaffali i libri che giacciono abbandonati nei vari depositi della città: uffici ex-circoscrizione Darsena, ex-Tabarracci e forse altri per mancanza di spazi. L’ex-assessora alla cultura nel 2015 promise una soluzione al problema che ad oggi non c’è stata neppure con l’attuale assessora. Va ricordato che in molte scuole cittadine secondarie di 1° e 2° grado esistono biblioteche più o meno fornite dove potrebbero essere accettati i libri da far circolare tra gli studenti.

La biblioteca dovrebbe fornire le competenze per la catalogazione dei libri con il sistema decimale Dewey e inserire i dati in rete così da permettere il prestito dei libri tra i diversi istituti, oltre che favorire la ricerca e la lettura tra gli studenti dello stesso plesso.

In questo modo verrebbero liberati gli uffici oggi usati come deposito libri e dati nuovamente alla collettività per iniziative varie  in  modo da non vedere più quell’ammasso di libri abbandonati che prima o poi marciranno se non si interviene in tempo.

I 250.000 euro della Donazione Pieraccini dovrebbero essere spesi consultando il personale della biblioteca in sinergia con i componenti della commissione consiliare della cultura”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: