Cambio di guardia alla Uisp, Strambi passa il “timone”: il nuovo presidente è Leonardo Betti

0

VIAREGGIO – Sarà Leonardo Betti a guidare il Comitato territoriale UISP Lucca Versilia. Nella serata di Mercoledì 18 gennaio, a Viareggio nella sala delle Assemblee della Circoscrizione Centro Polo, si è svolto il Congresso Territoriale del Comitato, appuntamento che, alla presenza dei delegati aventi diritto, ha sancito l’elezione delle nuove cariche dirigenziali della struttura che si occuperà dell’attività UISP nei comuni della provincia di Lucca: da Viareggio alla Versilia, dalla Lucchesia alla Garfagnana.

Ad aprire il Congresso, al quale hanno preso parte i Presidenti, o loro delegati, delle associazioni sportive affiliate è stata la relazione di Andrea Strambi, Presidente uscente della UISP Lucca Versilia, il quale ha ringraziato i presenti per l’esperienza maturata in dodici anni alla guida del Comitato, soffermandosi sulle problematiche inerenti l’impiantistica sportiva ed il ruolo della nostra associazione.

Tra gli interventi degli ospiti registrati successivamente, anche quelli del Dott. Angelo Pizzi della Medicina Sportiva della Usl 12, di Alessandro Baldi dell’ UISP Nazionale, di Dugheri Mauro Presidente uscente della UISP Comitato di Firenze, di Matteo Franconi Presidente uscente della UISP Regionale Toscana e Lorenzo Bani Presidente uscente del Comitato UISP di Pisa.

Al termine dei vari interventi si è poi proceduto all’elezione del nuovo Consiglio territoriale della UISP Lucca Versilia che, come anticipato, sarà guidato da Leonardo Betti. Quarantatré anni, avvocato, viareggino di nascita, sposato e padre di una figlia, Betti ha ricoperto la carica di primo cittadino del Comune di Viareggio negli anni 2013 e 2014. Nel suo saluto Leonardo Betti, dopo i doverosi ringraziamenti, ha ribadito la forte identità UISP nell’ambito della società civile sottolineando nel contempo le difficoltà che quotidianamente incontrano le associazioni sportive dilettantistiche, sempre più bisognose di un reale sostegno e di un maggiore riconoscimento da parte delle istituzioni pubbliche.

Il nuovo Consiglio territoriale della UISP Lucca Versilia guidato da Leonardo Betti, già in carica a partire dalla giornata del 19 Gennaio 2017 e per i prossimi quattro anni, è composto dal Presidente neo-eletto e da altri diciotto componenti: Storari Silvia, Gianni Muzio, Giovannini Erica, Del Sarto Giuseppe, Domenici Laura, Lombardi Andrea, Sinagra Ambra, Parenti Andrea, Barsotti Natale, Strambi Andrea, Ceccarelli Costanza, Antoni Lorenzo, Bacci Dino, Bicicchi Claudio, Spelletti Alessio, Angeli Mirko, Ghiselli Massimo e Bettini Alessandro.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: