Campi estivi equestri, sconti del 40% per i bimbi di Viareggio e Torre del Lago

VIAREGGIO – Campi estivi equestri, promozione per bimbi di Viareggio e Torre del Lago.

Vuoi far passare a tuo figlio tuo figlio un’estate indimenticabile e formativa? Portalo a vivere il cavallo, i pony e l’equitazione presso Centro Ippico Il Sentiero, Via della Ferrovia, 37 Viareggio. La struttura è regolarmente affiliata F.I.S.E., sotto l’egida del C.O.N.I., ed è accreditato da numerosi Enti. Tutti i giorni verrà fatta attività d’insegnamento dell’equitazione e campo estivo equestre, e per i ragazzi aderenti alle scuole di Viareggio e Torre del Lago per tutta l’estate saranno offerti pacchetti a sconto 40%.

I ragazzi vivranno ed impareranno non solo il saper montare, ma tutta la didattica e l’etologia che vi è attorno, oltre che al conoscere il linguaggio del cavallo. Inoltre, nel periodo di luglio nelle seguenti giornate saranno fatti campi estivi giornalieri e notturni a tema. Infatti, saranno effettuate lezioni in aula ambiente, presa in cura degli animali, messa in pratica delle nozioni imparate, contatti con professionisti del settore. Le giornate dedicate sono: 3 e 4 luglio campo estivo in notturna la 48 ore in scuderia. Una 2 giorni no stop dove i ragazzi dormiranno presso la nostra struttura e vivranno pienamente la vita a contatto con gli animali e la natura; dal 16 al 20 luglio campi estivi diurni: 5 giornate dalla mattina alla sera. I ragazzi faranno lezioni di equitazione con cavalli o pony, attività di grooming, benessere animale, lavoro del cavallo da terra, linguaggio del corpo, etologia, attacchi, maniscalcia, apprendimento in area ambiente e molto altro ancora!!!!!

Due eventi che vedranno ore intense con il cavallo, il mondo dell’equitazione, la didattica, la socializzazione e lo stare all’aria aperta. Il cavallo e il maneggio è scuola di vita, infatti responsabilizza, insegna al rispetto degli altri e dell’ambiente, favorisce la socializzazione, rafforza l’apparato muscolo-scheletrico e la prensilità (manualità), allontana dalla dipendenza tecnologica, scarica le energie represse, e insegna il rispetto di regole e disciplina. Un’opportunità da non perdere per dare una valida alternativa  di crescita e di divertimento ai giovani.

Per maggiori info e fissare un incontro, si prega di contattare Paola Apolloni, Tecnico FISE di II livello di e.c., al 393/3521633.