Canapa e bambini: videointervista a Serena Caserio, fondatrice del progetto “Nonna Canapa”

0

Nella puntata odierna della rubrica “Bentornata Canapa” vi riportiamo la video intervista a Serena Caserio, fondatrice e titolare del progetto “Nonna Canapa” in Abruzzo che si occupa di coltivazione e trasformazione alimentare dei semi di questa meravigliosa pianta.

E’ stato presentato al Salone Internazionale della canapa di Milano il nuovo fumetto che racconta ai bambini il valore e le potenzialità della canapa, partendo dalla storia e tradizione della canapicoltura italiana per arrivare alla ripresa dei nostri giorni. L’idea di Serena è stata elaborata mentre raccontava a suo figlio le virtù di questa pianta tra una puntatina per controllare i campi da lei coltivati ed una ai formaggi ed ai generi alimentari prodotti dall’azienda.

Durante la suddetta fiera, “Nonna Canapa” ha seguito l’area bimbi della fiera, proponendo loro la possibilità di poter imparare a costruire materiale da gioco con l’utilizzo di preparati naturali a base con derivati dalla canapa.

L’opera editoriale sarà stampata su carta di canapa e l’idea è quello di portarlo nelle scuole, ad esempio per i bambini di quarta e quinta elementare e quelli delle medie e vedere poi le loro reazioni.

Correlato al fumetto è presente un segnalibro con all’interno un semino di canapa per raccogliere i fondi necessari a pagare le terapie a diversi bambini che già utilizzano la cannabis terapeutica e non hanno i soldi a sufficienza per permettersi l’acquisto in farmacia.

Canapa Industriale: LINK

 

No comments