Canti di Natale, pomeriggio in musica nella chiesa dell’Annunziata

0

VIAREGGIO – Appuntamento domani 23 dicembre a Viareggio con il Concerto Canti di Natale nella cornice della Chiesa Ss. Annunziata per ascoltare alcuni classici del repertorio natalizio come Venite Fedeli, Astro del Ciel, Tu scendi dalla stelle

Un pomeriggio in musica per calarsi nella più autentica atmosfera natalizia con il concerto in programma domani sabato 23 dicembre ore 16.30 (ingresso libero) nella cornice della Chiesa della SS. Annunziata di Viareggio.
 
Un programma con le più belle melodie che vedrà protagonista la Corale Francesco Gasparini , attiva soprattutto in manifestazioni di animazione liturgica e svolge un’intensa attività concertistica La Cappella Musicale Francesco Gasparini è stata guidata per oltre 50 anni da Don Angelo Bevilacqua musicologo apprezzato in tutti gli ambienti musicali e dopo la sua morte la corale prosegue la propria attività con lo spirito di portare avanti una tradizione ultra centenaria sul territorio ma anche con la voglia, l’entusiasmo e la forza di continuare ciò che don Angelo aveva trasmesso ai coristi con tanto amore e estrema professionalità. La corale è guidata da Maria Vecoli, docente di pianoforte presso il Conservatorio di La Spezia.
 
Nel concerto di sabato sarà possibile ascoltare alcuni classici del repertorio natalizio come Venite Fedeli, Astro del Ciel, Tu scendi dalla stelle e vedranno interprete solista Leonardo Castellani, accompagnati al pianoforte da Daniela Iacopinelli.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: