Capodanno in musica con il grande concerto al teatro Politeama di Viareggio

VIAREGGIO – Capodanno in musica con il grande concerto al teatro Politeama di Viareggio che si avvia verso il tutto esaurito. L’appuntamento è per il 1 gennaio alle 12 con l’esibizione dell’Orchestra del Festival Puccini diretta dal Maestro Carlo Bernini. Solisti Silvia Pantani (soprano) e Marco Mustaro (tenore).

Un evento organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto logistico della Fondazione Festival Pucciniano e al contributo di Pirani Group, e delle attività del Parco Commerciale Burlamacca (Conad, Euronics, Mc Donald’s).

Di seguito la scaletta nel dettaglio:

Parte unica:

Rota 8 e mezzo, Bizet Farandole da L’Arlesiana e Habanera e Toreador dalla “CARMEN Fantasy”, Torroba Amor, vida de mi vida, Suppè Poeta e contadino, Puccini Si, mi chiamano Mimì da “Bohème”, Rota Amarcord, Ponchielli Danza delle ore, Strauss Voci di primavera, Verdi Brindisi da La Traviata, Strauss Il bel Danubio blu

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 0584.359322

«L’appuntamento è una novità assoluta nel panorama degli eventi natalizi viareggini – commenta l’assessore Sandra Mei -: il Concerto di Capodanno, a ingresso libero, riprende la tradizione delle grandi capitali europee e speriamo che sia il primo di quella che diventerà una tradizione per la nostra città».

 

«Viareggio ha uno strettissimo legame con la musica – continua –  abbiamo voluto sottolinearlo con le luci che ornano sia la Torre Matilde che Villa Paolina che Palazzo delle Muse. Stesso discorso per le arie d’opera di Giacomo Puccini diffuse lungo la Passeggiata e il fitto calendario che ha caratterizzato questo mese pucciniano».

 

«Un ringraziamento doveroso va agli sponsor che hanno reso possibile questo evento – conclude -. Non mi resta che invitare tutti al concerto per un nuovo anno all’insegna della musica».

Lascia un commento