Carnevale 2018, ecco il calendario dei Rioni: 11 appuntamenti, 5 sere per il Baccanale

VIAREGGIO – Undici imperdibili appuntamenti con le Feste rionali, nel programma degli eventi del Carnevale di Viareggio 2018. I comitati organizzatori, insieme alla Fondazione Carnevale, hanno definito il calendario delle manifestazioni che, tra serate in piazza ed eventi pomeridiani per i bambini, arricchisce il programma dei cinque Corsi Mascherati (27 gennaio, 4, 11, 13, 17 febbraio).

La prima grande festa è organizzata dalla Croce Verde, che ha scelto come location piazza Burlamacco alla Cittadella del Carnevale. La manifestazione è in programma domenica 28 gennaio dalle ore 15.

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio il Rione Marco Polo sarà protagonista del secondo fine settimana di Carnevale. Sabato 3 febbraio, inoltre, dalle ore 15,30, il Rione Torre del Lago organizza la festa in maschera per i bambini nel Gran Teatro “Giacomo Puccini”. Per i più piccoli il tradizionale appuntamento del Giovedì Grasso è anche all’ombra della Torre Matilde: in via Regia, giovedì 8 sarà il Rione Vecchia Viareggio ad organizzare la festa pomeridiana dalle ore 14,30.

Cinque le grandi serate di baccanale con il CarnevalDarsena, in programma venerdì 9, sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio, con il gran finale di Martedì Grasso. Dalle ore 19 le cucine di via Coppino prepareranno gli straordinari piatti tipici darsenotti e dai palchi la musica coinvolgerà tutti.

“Grazie al lavoro dei Comitati rionali e della Fondazione Carnevale è stato possibile ufficializzare il calendario delle feste rionali, appuntamenti imperdibili e irrinunciabili del Carnevale di Viareggio – spiega Stefano Nari consigliere di amministrazione della Fondazione – I week-end delle sfilate si arricchiranno dunque di feste pomeridiane per i bambini e di grandi serate di balli, musica e gastronomia per i più grandi, tra le più amate e partecipate dal pubblico”.

Lascia un commento