Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo, tutto pronto a Torre del Lago

TORRE DEL LAGO – Tutto pronto a Torre del Lago per l’edizione 2018 del Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo. La Pro Loco e il gruppo Carnevale Puccini anche quest’anno organizzano il consueto veglione dedicato ai bambini e a tenere viva la tradizione carnevalesca del paese, il tutto nella bellissima cornice del foyer del Gran Teatro sul lago. Un’edizione particolare questa visto che coincide con i 10 anni dalla nascita della maschera ufficiale del paese disegnata da Simone Pardini.

Tra musica, magia, animazione, coriandoli e la compagnia della simpaticissima maschera di Torre del Lago, Gambe di Merlo, i più piccoli potranno godere di una giornata tutta per loro all’insegna del divertimento e della spensieratezza. A tirare la fila della festa sarà una coppia di conduttori  d’eccezione formata da Martina Del Chicca e Andrea Paci, spettacoli e animazione saranno invece a cura di: I Senza Nome, Francesca Piacentini Frangiagirls, Giulia Franzese e le bimbe dell’Acrodance della Palestra Yoseikan di Viareggio. L’appuntamento è per sabato 3 febbraio, dalle 15 alle 18 nel foyer del Gran Teatro, dove nell’occasione saranno premiati i disegni realizzati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago per il concorso “Gambe di Merlo incontra il tuo personaggio preferito”.

“Vogliamo ringraziare di cuore coloro che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento, a partire dalla Fondazione Festival Pucciniano che anche quest’anno ci ospita nella sua prestigiosa sede, alla Fondazione Carnevale che ci ha onorato del suo patrocinio, e per il loro preziosissimo sostegno la Gianneschi Pumps and Blowers, la Idromar International, il Movimento per il Futuro di Torre del Lago, il Bagno Ristorante Mauro e la Salumeria Cordoni – sottolineano gli organizzatori – un ringraziamento particolare anche all’Istituto Comprensivo e alla Misericordia di Torre del Lago per la collaborazione, e alle attività commerciali che hanno contribuito ai premi della lotteria di autofinanziamento: ristorante Basilico Fresco, pizzeria Tirreno 313, Azienda Agricola Carmazzi, sezione soci Unicoop Firenze e Nicola Cinquini serre”.

L’ingresso è gratuito anche se sarà possibile contribuire acquistando le bandiere del Carnevale Puccini, sarà inoltre aperto il bar del teatro per merende e aperitivi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: