Il Carnevale del martedi grasso sfida le previsioni meteo: corso in diretta Rai con miss Italia e fuochi d’artificio

0

VIAREGGIO – Tornano a sfilare domani, martedì 28 febbraio, i giganti di cartapesta in occasione del Corso Mascherato del Martedì Grasso. SLa sfilata – salvo maltempo, le previsioni meteo sono pessime –  si aprirà alle ore 14,50 in concomitanza con l’inizio della telecronaca in diretta nazionale sul RaiTre. Per il dodicesimo anno consecutivo gli inviati del Tgr Toscana Marco Hagge e Federico Monechi racconteranno la sfilata delle opere allegoriche degli artisti della cartapesta a tutta Italia. Viareggio è l’unico Carnevale italiano ad avere una trasmissione interamente dedicata dalla Rai. Fino alle ore 15,50 le telecamere posizionate in piazza Mazzini proporranno al pubblico straordinarie inquadrature sullo spettacolo delle opere allegoriche, ed anche alcune riprese all’interno dei carri per svelare la magia dei movimenti. Durante la diretta interverranno tra i vari ospiti anche l’attore Lorenzo Baglioni e il cantante Tommaso Pini.

Ospiti del quarto Corso Mascherato saranno S.E il dr. Rayed Kahlid Krimly Ambasciatore dell’Araba Saudita in Italia e la consorte, l’Imam Izzeddin Elzir presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia e l’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani.

Sarà ospite del Carnevale di Viareggio anche Miss Italia Rachele Risaliti. A Jesolo, a settembre, tutta l’Italia si è innamorata della semplicità, della spontaneità e del sorriso pulito di una ragazza toscana, Rachele Risaliti, nata a Prato e residente a Firenze: giurie e pubblico l’hanno proclamata la più bella del nostro Paese. Anzi, “la più bella tra le persone normali”, come è stata definita,  dai modi sobri ed eleganti e dalla spiccata personalità.

Ventidue anni il primo febbraio scorso, Rachele studia con grande passione, pronta però a cogliere le giuste opportunità offerte dal mondo dello spettacolo; è sportiva ed è legatissima al fidanzato, Federico, toscano, studente di Economia a Londra.

Terminata la diretta Rai la sfilata delle opere allegoriche proseguirà fini all’imbrunire. Saranno poi i fuochi artificiali della ditta Panzera di Torino a chiudere il Corso Mascherato. La lunga serata proseguirà con la festa rionale al CarnevalDarsena.

Il gran finale del Carnevale di Viareggio è in programma domenica 5 marzo con il quinto Corso Mascherato (inizio ore 15) che terminerà con la proclamazione dei verdetti delle giurie e con il grande spettacolo pirotecnico di Chiusura.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: