Ultime News

Carnevale e finanziamenti, Santini: “Caro Sindaco, non prenderti meriti che non hai”

0
VIAREGGIO – “Caro sindaco Giorgio Del Ghingaro, te lo dico e te lo ripeto: non prenderti meriti che non hai e che non sono tuoi.
Per il Carnevale 2015, i soldi trovati e stanziati sono arrivati solo e grazie all’aiuto e all’impegno della Regione Toscana: grazie al presidente Enrico Rossi e, soprattutto, al commissario della Fondazione Carnevale di Viareggio Stefano Pozzoli. E non grazie a te e al tuo impegno, come invece hai dichiarato in una delle interviste rilasciate a margine dell’ultimo tuo incontro con i giornalisti.
Perché tu, per il Carnevale, fino ad oggi non hai fatto assolutamente nulla”. La lettera aperta al primo cittadino di Viareggio porta la firma del consigliere di Forza Italia Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale nell’era Lunardini: ” Nelle poche, anzi, pochissime interviste che concedi, vedi di essere più preciso e onesto: dì con esattezza di chi sono i meriti ma, soprattutto non prenderti quelli di altri, per situazioni che non conoscevi, che non hai mai gestito e delle quali non ti sei mai interessato né occupato.
La gente vuole sentire la verità. Ma la verità vera e non la tua verità, che oltretutto (per chi le cose le conosce, le segue e le ha sempre seguite) è facile da smentire. Per piacere, non prenderci per polli”.

No comments