Carrara festeggia la festa della Polizia in piazza Gramsci

0

CARRARA – Sarà la storica piazza Gramsci di Carrara, già conosciuta come piazza d’Armi, ad ospitare giovedì 26 maggio alle ore 10:00 la cerimonia per il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato il cui tema celebrativo sarà anche quest’anno, come nello scorso, “esserci sempre”. La scelta di un luogo così significativo è motivata dalla volontà dell’Istituzione di rinnovare ed amplificare il contatto con i cittadini, impegnandosi a comprendere sempre di più le esigenze della collettività in uno spirito di profonda collaborazione finalizzato al raggiungimento di una maggiore sicurezza per tutti.

Questo il programma:

Ore 9:45 arrivo delle autorità e degli invitati. A seguire lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, indirizzo di saluto del Questore e consegna di onorificenze e ricompense.

Verranno allestiti inoltre stand della Polizia Scientifica, Polizia Stradale e Polizia Postale che illustreranno ai cittadini alcuni particolari aspetti della multiforme attività della Polizia di Stato.

 

 

No comments