Quarantacinquemila euro. È tanto quanto pagherà la società Piero sas che gestiva la spiaggia comunale di Levante, Alle Boe, a Forte dei Marmi nei confronti del Comune. Si chiude così quindi la vicenda che aveva tenuto banco nell’estate 2025 e che aveva visto l’azienda aggiudicataria del nuovo bando di gestione trovare la struttura in condizioni tali da richiedere interventi che ne avevano compromesso il pronto avvio della stagione.
L’accordo da 45mila euro, come riporta La Nazione, è già stato presentato all’organismo di mediazione dell’ordine degli avvocati di Lucca e dovrebbe essere ratificato a breve. Un accordo che vedrà la società di Roberto Santini versare quella che potremmo definire ‘l’ultima tranche’ da 12960 euro all’amministrazione dato che nei mesi passati – come ci aveva annunciato a giugno il gestore della Piero sas dicendo che si era praticamente raggiunto un accordo tra le parti – erano già stati dati 32040 euro nelle casse comunali tramite escussione di garanzia fideiussoria.
In pratica, visto che il Comune fece poi uno sconto di 40mila euro al nuovo gestore, l’amministrazione fortemarmina ‘riprenderà’ così i soldi scontati dalla società che prima aveva preso in gestione l’arenile.
La vicenda aveva portato consiglieri comunali come Enrico Ghiselli di Legalità e Trasparenza a chiedere più volte in consiglio “chi avesse pagato i danni” riscontrati nella struttura delle Boe.



