“Centodieci anni insieme”, concerto della banda della Polizia di Stato alla Stazione di Firenze

0

FIRENZE – Stamattina, presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella,  concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

L’evento, organizzato dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana e dalla Questura di Firenze, con il contributo di FS italiane, si inserisce all’interno delle celebrazioni per il 110° anniversario della fondazione della Polizia Ferroviaria, Specialità della Polizia di Stato istituita nel 1907 con il preciso compito di vegliare sulla sicurezza di tutti coloro che si muovono in treno o frequentano le stazioni ferroviarie.

La Banda Musicale della Polizia di Stato, costituita nel 1928, vanta collaborazioni con prestigiose Istituzioni musicali quali l’Accademia di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera di Roma, il Comunale di Firenze ed eccellenti artisti di fama internazionale come Mariella Devia, Leon Bates, Vincenzo La Scola, Fiorenza Cedolins, Cheryl Porter, Steven Mead, Stefano Bollani.

Nell’ambito della manifestazione verrà inoltre allestita una mostra fotografica con alcune immagini salienti di ieri e di oggi relative alle attività della Specialità.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: