Ultime News

A.A.A., cercasi immobili per profughi: le segnalazioni delle disponibilità alla Prefettura

1

LUCCA –  La Prefettura – Ufficio territoriale del Governo –  di Lucca, in relazione al perdurare dello straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l’intero territorio nazionale, intende  espletare un’ indagine conoscitiva  per il reperimento sul territorio provinciale di  immobili da destinare  all’ accoglienza  dei richiedenti protezione internazionale.

In tale indagine – fanno sapere dalla Prefettura – si precisa che chiunque detenga unità  abitative situate nel territorio della provincia di Lucca ed intenda locarle per  la predetta accoglienza  può segnalare la propria disponibilità ai  soggetti  indicati nell’ avviso  “Ricerca immobili da locare  per accoglienza cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale “ disponibile  sulla home del sito internet della Prefettura http://www.prefettura.it/lucca .

La Prefettura  ha anche proceduto alla pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse  per l’ individuazione, nei comuni di operatori economici  ai quali affidare il servizio di  prima accoglienza di cittadini stranieri a decorrere dal  1° settembre 2016. La documentazione ufficiale è disponibile  sul sito internet della Prefettura http://www.prefettura.it/lucca in Pubblicità Legale e nella sezione “Amministrazione trasparente” sottosezione “Bandi di gara e contratti – Avvisi per indagini di mercato”. Le  manifestazioni di interesse  dovranno pervenire entro le ore 12 del 16 agosto 2016  tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.preflu@pec.interno.it.

1 comment

Post a new comment