TGregione.it è una testata giornalistica online che segue da vicino la cronaca toscana ma principalmente il lavoro svolto dai politici toscani, sia quelli eletti in Consiglio Regionale sia quelli in Parlamento. Molta attenzione è riservata ai provvedimenti adottati e alle linee di indirizzo della Giunta e del Consiglio Regionale della Toscana.

Spesso i cittadini si chiedono cosa facciano i rappresentanti eletti nelle istituzioni: con TGregione.it abbiamo l’occasione di conoscerli meglio e sapere realmente il lavoro che gli stessi stanno svolgendo.

Ogni politico è eletto in un collegio elettorale (località della nostra regione). Di solito nella campagna elettorale si presenta un programma alla cittadinanza, con le iniziative che il candidato intende prendere. Attraverso la pubblicazione dei comunicati stampa, consiglieri, assessori e parlamentari, per mezzo di TGregione.it, potranno informare i cittadini proprio su questo, dando così un segnale concreto sul rispetto o meno degli impegni presi con gli elettori prima delle elezioni.

Sia i Consiglieri Regionali che i Parlamentari eletti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica hanno quindi con TGregione.it l’occasione di comunicare ai cittadini cosa stiano realmente facendo. Quali sono i loro progetti e quanti sono gli obiettivi raggiunti.

TGregione.it garantisce uno spazio e visibilità ad ogni politico, al netto di giudizi e opinioni. Ma allo stesso tempo, se dovessimo riscontrare la mancanza di attività legislativa, sarà nostra cura capirne i motivi, attraverso la pubblicazione di interviste e redazionali specifici.