Cinema Borsalino, il 25 aprile l’inaugurazione

0

CAMAIORE – Si terrà martedì 25 aprile 2017, alle ore 17:30, la cerimonia di inaugurazione del rinnovato Cinema Borsalino. La struttura riaprirà dopo oltre trent’anni di abbandono grazie agli interventi dell’Amministrazione Comunale e alla nuova gestione della Apuania Cineservice Srl, ditta che ha vinto il bando pubblico.

I lavori, conclusi nel mese di marzo, hanno visto il ripristino degli impianti elettrici, idraulici, termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica è stato necessario provvedere ai collaudi, perché totalmente mancanti, e un nuovo sistema di regimazione delle acque esterne. Ultimo passaggio, l’installazione delle poltroncine che hanno portato il cinema ad una capienza di circa 280 posti. Alla nuova struttura si è scelto di dare il nome “Borsalino”, dal soprannome con cui veniva chiamato lo storico gestore Gisberto Baldaccini, per omaggiare la storia di uno spazio importante della vita cittadina.

“Arriviamo a un traguardo molto importante per l’Amministrazione, ma soprattutto per Camaiore che tornerà così ad avere uno spazio culturale e di intrattenimento a due passi dal centro storico. C’è voluto più tempo di quello che avevamo prospettato, ma le condizioni in cui versava la sala erano drammatiche e il cantiere si è inevitabilmente dilungato”, le parole del Sindaco Del Dotto.

No comments

*