Lido Movie, arrivano le risate con Checco Zalone

0

LIDO DI CAMAIORE – A Lido di Camaiore arrivano le risate con Checco Zalone. E’ l’appuntamento numero 13 della rassegna di cinema sulla spiaggia organizzata a Lido di Camaiore per l’estate 2017 dall’associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc).

Lido Movie venerdì 28 luglio alle ore 21.30 farà tappa al Bagno Maestrale con il film “Quo Vado?”. L’ingresso per la visione del film è gratuito.

La trama: Checco Zalone è un ragazzo di origine pugliese che ha realizzato tutte le aspettative che aveva dalla sua vita: voleva vivere sempre con i suoi genitori per evitare una costosa indipendenza e ci è riuscito; non voleva mai sposarsi ma essere eternamente fidanzato per evitare le responsabilità del matrimonio, e ce l’ha fatta; sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca, in cui timbra le licenze di cacciatori e pescatori. n questo modo Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia nel 2015, quando il governo vara la riforma della pubblica amministrazione, riforma che ha una componente fondamentale nel voler risparmiare sui posti fissi, eliminandone molti. Convocato al ministero dalla spietata dirigente dottoressa Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o mantenerlo venendo messo in mobilità e trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro, quindi accetta il trasferimento.

Durante le serate di LidoMovie sarà possibile acquistare il braccialetto “Lido di Camaiore”: un piccolo ricordo della vacanza e un piccolo contributo per la beneficienza, visto che il ricavato verrà devoluto all’associazione italiana persone down (AIPD) sezione Versilia.

La rassegna si sposterà in diversi stabilimenti balneari di Lido di Camaiore, fino a venerdì 18 agosto: film da guardare con tutta la famiglia, sulla sdraio e coi piedi nella sabbia. Sempre ad ingresso gratuito.

lido movie

No comments

*