Ciro Costagliola ex Vice Sindaco di Viareggio è l’editore e il coordinatore del nuovo sito di informazione nazionale e regionale di Forza Italia

l’editore Ciro Costagliola

Ciro Costagliola, già editore di testate giornalistiche, tra cui TGregione.it e TGvaticano.it è l’editore e il coordinatore del nuovo strumento di comunicazione online e di informazione di Forza Italia a livello nazionale.
Si tratta ForzaItaliaNews.it un sito per l’aggregazione e la divulgazione di notizie relative a Forza Italia, nazionali, regionali e locali. L’obiettivo è arrivare direttamente all’elettore, sul suo smartphone, tablet, computer, informandolo in tempo reale, allegando oltre al testo, immagini, infografiche, file audio e video. ForzaItaliaNews.it è stato presentato oggi a Firenze, alla presenza dell’On.Deborah Bergamini, responsabile nazionale Comunicazione di Forza Italia; di Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana; di Angelo Pollina, responsabile Comunicazione di Forza Italia Toscana e di Ciro Costagliola, editore e coordinatore del progetto editoriale.
“ForzaItaliaNews.it – ha sottolineato l’on. Bergamini – è uno strumento innovativo, che consente di far conoscere il lavoro sul territorio di tutti i nostri eletti a livello comunale e regionale. Inoltre, in tempi in cui si discute molto di ‘fake news’, il nostro sito informativo consente di avere fonti attendibili a cui i mass media tradizionali possono attingere, evitando manipolazioni e fraintendimenti.
E’ un prodotto editoriale che garantisce l’immediatezza e l’attendibilità della fonte, visto che le news vengono trasmesse direttamente dal movimento, senza che la notizia subisca stravolgimenti con commenti o errate interpretazioni, che possono condizionare il senso dell’intervento politico”.
“E’ uno strumento fondamentale – ha evidenziato il vicepresidente Stella – per consentire a dirigenti ed eletti di Forza Italia sul territorio di comunicare il lavoro che facciamo, e che a volte non viene ripreso dalle testate giornalistiche. In questo modo, elettori e simpatizzanti possono andare direttamente alla fonte e conoscere in modo capillare tutte le nostre iniziative e i nostri provvedimenti”.
Angelo Pollina ha spiegato la genesi del progetto in Toscana: “Abbiamo selezionato i collaboratori che mandano le news dalle province e dai Comuni, e che danno in tempo reale la notizia o segnalano l’incontro su un tema specifico. Si tratta di un sito informativo che ha nella capillarità della rete di corrispondenti uno dei suoi punti di forza”.
“Attualmente il sito è impostato per diffondere in rete le notizie provenienti da Toscana, Veneto, Sardegna e Piemonte, che sono le regioni pilota del progetto – ha specificato Costagliola, editore e coordinatore editoriale -. A breve saranno inserite anche le altre regioni italiane. Anche le news e le iniziative dei parlamentari vengono pubblicate quotidianamente. ForzaItaliaNews.it si pone quindi come un sito aggregatore esclusivo di notizie diviso nelle sezioni: News Nazionali (News Camera + News Senato + Cronaca Politica) e News Regionali (News dalle Regioni e dai Comuni), con la sezione Forza Italia Video, che nel tempo si presenterà come una vera e propria televisione online o WebTv dove saranno pubblicati gli interventi dei rappresentanti del movimento. Per favorire il rapporto con l’elettore, ForzaItaliaNews.it ha predisposto al suo interno lo spazio per i commenti e le interazioni alla fine di ogni articolo, per poter creare un dialogo aperto tra lettori ed eletti o rappresentanti di Forza Italia”.

Lascia un commento