Colpo di mercato dei viola: Muriel arrivato a Firenze

Atterrato all’aeroporto di Bologna, l’attaccante Luis Muriel, vecchia conoscenza del nostro campionato, è pronto per la sua nuova avventura in maglia viola. E’ lui l’uomo che la Fiorentina ha scelto nel mercato invernale per rinvigorire l’attacco, acquistato dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto. Un corteggiamento iniziato da lontano dal direttore generale dell’area tecnica, Corvino. Pressing andato a buon fine, nonostante il disturbo del Milan, ma la Fiorentina aveva in mano una carta importante, la volontà di Muriel di essere viola.

Cappellino da baseball in testa, sorriso e la forma fisica di chi ha lavorato soda da tempo.Dopo le visite di rito svolte questa mattina a Careggi sarà già a disposizione di Pioli per il ritiro di Malta un giocatore già pronto da schierare alla ripresa del campionato.

La conferma arriva dallo stesso Muriel che appena arrivato a Firenze prima di infilarsi nella hall di un hotel accanto alla Leopolda, ha dichiarato la volontà di vestire la maglia viola: “Non vedo l’ora di iniziare e cominciare a dimostrare tutto. E’ un calcio che conosco molto bene quello italiano. Non vedo l’ora.”