Concerto aperitivo al tramonto, con vista sul Lago: tre cantanti e un pianoforte

0

TORRE DEL LAGO – Il soprano lettone Ana Jankovska, il tenore taiwanese Kong Siao-Cheng e il mezzosoprano Daniela De Caro interpreti dell’appuntamento domenicale di con il concerto-aperitivo nel Parco della Musica del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago (Via delle Torbiere, Viareggio, Lucca). La scena, domenica 5 luglio (alle ore 18.30. Ingresso libero), è tutta per i tre giovani talenti dell’Accademia di Alta Formazione della Fondazione Festival Puccinano chiamati a cimentarsi oltre che con il Maestro Giacomo Puccini, con un repertorio vastissimo che passa attraverso Il Trovatore di Giuseppe Verdi, Rusalka di Antonín Dvořák, Les filles de cadix di Leo Delibes ma anche la Carmen di Georges Bizet ed il duetto Belle Nuit di Jacques Offenbach. I tre cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Vincenzo De Lucia.

L’occasione è l’ormai tradizionale happening nel giardino, all’ora dell’aperitivo, con il concerto con vista sul lago che richiama, ogni domenica, un pubblico sempre più numeroso ed attento alla proposta “extra” Festival della Fondazione Pucciniano.

Prossimi appuntamento mercoledì 8 luglio al Palace Hotel con “Aspettando Madama Butterfly”; giovedì 9 luglio a Viareggio Incontri al Centro Congressi Principe di Piemonte e venerdì 10 con il Galà Lirico in collaborazione con il Comune di Massarosa.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: