Conseguenze del Covid 19: Ascolta l’intervista al Primario di Psichiatria della Clinica di Pisa dott.ssa Liliana Dell’Osso

di Michele Piccoli – Il Covid 19 ha stravolto i nostri stili di vita che sembravano consolidati, sicuri, ci ha imposto restrizioni sociali. Rinunce alla libertà individuale e adesso, la crisi economica derivante, rischia di creare nuovi malati di depressione e ansia. Ecco, queste sono le patologie  che i medici dovranno trattare nel prossimo futuro.

Il libro “Contagi” della Dott.ssa Liliana Dell’Osso – Primario della prestigiosa Clinica Psichiatrica di Pisa – appena pubblicato ci offre lo spunto di riflessione su come la psiche umana reagisce di fronte ad uno stress derivante dalla odierna situazione.

L’essere umano può reagire e trovare stimoli per cambiare, migliorare, la propria esistenza. Molti,  i  più’ fragili, possono restare imprigionati nella depressione  e nell’ansia patologica.

Come aiutarli,  quali strumenti si rendono necessari per evitare che queste persone possano diventare malati cronici vittime ulteriori di questo Covid19?

Ne abbiamo parlato con  l’autrice di questo interessante libro frutto positivo della quarantena della Dott.ssa Liliana Dell’Osso psichiatra di fama nazionale .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: