Ultime News

Continua a Forte dei Marmi il progetto di prevenzione “Gli occhi dei bambini nelle scuole: come vedono?”

FORTE DEI MARMI – Continua il progetto di prevenzione Gli occhi dei bambini nelle scuole: come vedono?, promosso dall’Unione ciechi ed ipovedenti – Lucca, con il supporto e patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Vittorio Veneto, che prevede incontri e visite oculistiche nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Forte dei Marmi.

Nella mattina di giovedì 31 maggio si terrà il secondo appuntamento, quello con gli studenti della scuola media “U. Guidi”. Proprio nell’auditorium dell’istituto, per le ore 12:00, è stato organizzato un incontro con i genitori degli allievi. Scopo della riunione, alla quale interverranno medici e membri dell’associazione, è quello di illustrare le modalità delle visite e, soprattutto, i comportamenti da tenere nel caso vengano riscontrate problematiche riguardanti la salute dei ragazzi.

Il progetto Gli occhi dei bambini nelle scuole: come vedono? mira ad un duplice intento: quello di diffondere nell’ambiente scolastico, fin dalla scuola primaria, il valore della prevenzione, come atto indispensabile per il riconoscimento e la cura di anomalie oculari, spesso silenti, e accrescere la consapevolezza che esistono situazioni particolari di disagi e difficoltà che richiedono attenzioni speciali. Il terzo ed ultimo appuntamento, rivolto alle scuole dell’infanzia, è previsto per giovedì 14 giugno.