CORONAVIRUS, Capannori: CHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DELLA COMMISSIONE SOCIALE

Capannori (Lu) – La notizia è di ieri: una coppia di Capannori, dopo essere entrata in contatto con una persona del nord Italia positiva al test del Coronavirus, è in quarantena precauzionale. Ed è di poco fa la conferma che ci sarebbe un primo contagiato nel comune di Capannori.
Noi consiglieri comunali, abbiamo letto queste notizie su Facebook.
Sarebbe stata sicuramente più utile, giusta e necessaria una telefonata da parte del Sindaco o dell’Assessore competente per informarci della notizia.
Per questo motivo, e per riuscire a svolgere il ruolo che ci compete divulgando informazioni corrette, abbiamo chiesto la convocazione urgente della Commissione Sociale con la presenza del Sindaco, in modo tale da aggiornare tutti i consiglieri eletti sulle ultime notizie.
Sarebbe stato compito della maggioranza convocare una riunione urgente, ma invece viene da noi. Ora, l’importante è che tutto il consiglio venga correttamente messo al corrente degli eventi, in modo da agire insieme per tenere correttamente informati i capannoresi.

Matteo Petrini, Salvadore Bartolomei, Matteo Scannerini e Simone Lunardi capigruppo di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle Comune di Capannori

coronavirus