Cosimo Ferri inizia la campagna elettorale a Sant’Anna di Stazzema

STAZZEMA – È partita ieri da Sant’Anna di Stazzema, sede del Parco Nazionale della Pace, la campagna elettorale di Cosimo Ferri per il collegio uninominale per la Camera dei Deputati che coinvolge anche i comuni versiliesi di Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. Cosimo Ferri, sottosegretario alla Giustizia, aveva rappresentato il Governo lo scorso 12 agosto alle celebrazioni del 73 esimo anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema. Cosimo Ferri ha deposto un fiore alla memoria delle vittime ed ha aderito all’Anagrafe Nazionale antifascista istituita dal Comune di Stazzema.

“Ho sentito il dovere di iniziare in questo luogo la mia campagna di ascolto nella Versilia che proseguirà̀ nelle prossime settimane – commenta Cosimo Ferri – perché è un luogo che rappresenta non solo la Versilia, ma un luogo simbolo per ognuno che si sente impegnato in difesa dei valori della nostra Costituzione”.
“In questi luoghi di sofferenza – ha continuato Ferri – è nata l’Italia democratica e il sogno di un mondo non più diviso da ideologie di discriminazione in cui l’essere umano potesse svilupparsi nella sua interezza. Torno sempre volentieri in questi luoghi come Sant’Anna, come Vinca, come le Fosse del Frigido, Valla, Bergiola, perché ci aiutano sulla memoria del passato a costruire un futuro di sviluppo e progresso”.