Costituito il Comitato Territoriale della Direzione CR Lucca Pisa Livorno: nominato Presidente Antonino Tumbiolo

0

LUCCA – Il Comitato Territoriale di consultazione della Direzione CR Lucca Pisa Livorno – Banco BPM – guidata da Matteo Faissola – si è riunito per la prima volta oggi presso la sede di piazza S. Giusto a Lucca. I componenti del Comitato, nominato dal Consiglio di Amministrazione di Banco BPM, sono scelti tra esponenti del mondo economico, professionale e associativo del territorio.

Il nuovo Comitato ha funzioni consultive e propositive e vuole favorire il legame tra CR Lucca Pisa Livorno e il territorio in cui opera, rappresentandone le istanze specifiche e le caratteristiche socio-economiche. In particolare al Comitato è affidato un ruolo proattivo nelle relazioni con organizzazioni imprenditoriali, professionali e, più in generale, con gli stakeholder.

Oltre ad esprimere pareri per iniziative inerenti il territorio – quali ad esempio sponsorizzazioni, investimenti e disinvestimenti in società legate alle infrastrutture, convenzioni varie – il Comitato è chiamato ad esprimersi su attività di rilievo finalizzate a promuovere il radicamento di Banco BPM nel tessuto socio-economico locale sulla base della mission di prossimità propria del credito popolare.

Il Comitato potrà inoltre curare, d’intesa con il responsabile della Direzione Cr Lucca Pisa Livorno, Matteo Faissola, la progettazione e l’organizzazione di eventi atti a promuovere la conoscenza delle economie locali e dei territori di riferimento.

I componenti del neo costituito Comitato sono il Presidente Alberto Tumbiolo, Valeria Bruni Giordani, Giovanni Cordoni, Federico Federighi, Michela Fucile, Maurizio Gatti Dei, Francesco Lorenzini, Maurizio Manno, Alessandro Mennucci, Gabriele Nencini.

Segretario del Comitato è stato nominato Salvatore Cassata dirigente Banco BPM.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: