Covid, Stella (FI): “Grazie a nostra battaglia approvate misure a sostegno di guide turistiche e società sportive dilettantistiche”

“Grazie al nostro impegno, dopo settimane di battaglie, siamo riusciti ad ottenere l’approvazione in Consiglio regionale delle misure a sostegno sia delle guide turistiche che delle società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi. Con l’emergenza Covid, uno dei settori più colpiti in assoluto è quello del turismo. La categoria delle guide turistiche è allo stremo, non lavorano da mesi e avevano bisogno di finanziamenti a fondo perduto. Per questo crediamo che i 500.000 € stanziati oggi dal Consiglio regionale della Toscana siano un primo passo nella giusta direzione”. Lo afferma il vicepresidente dell’assemblea toscana, Marco Stella (Forza Italia).

“La stessa cosa possiamo dire per i 1.556.000 € stanziati per le società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi – aggiunge Stella -. Queste società rischiano di fallire in massa, poiché a causa delle chiusure per l’emergenza Coronavirus, non riescono più a coprire i costi di esercizio mediante i ricavi della loro gestione. Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la mia proposta di stanziare fondi per lo sport toscano, e oggi questa nostra battaglia trova compimento nello stanziamento di risorse economiche preziose”.

stella