Covid, Stella (FI): “La Regione Toscana lascia i bambini senza vaccini, è uno scandalo”

“La Regione Toscana lascia i bambini senza vaccini. Non è accettabile che evidenti incapacità organizzative lascino i nostri figli senza copertura vaccinale. Trovo questo fatto molto grave e per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Presidente Rossi e all’Assessore Saccardi: vogliamo sapere il perché

Marco Stella

di questo deficit organizzativo, e quando verranno ripristinati gli appuntamenti per vaccinare i ragazzi che ne hanno bisogno”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Firenze).
“Alcuni cittadini – spiega Stella – ci hanno segnalato che i loro figli dovevano fare il richiamo vaccinale in questi giorni; si sono rivolti alle strutture preposte, ma sono stati invitati a ripresentarsi a settembre, perché la somministrazione dei vaccini ancora non è ripresa. Ho chiamato personalmente il numero unico di prenotazioni, e mi è stato confermato dagli operatori che i protocolli per i vaccini sono sospesi. Noi comprendiamo che gli esami siano stati bloccati durante il lockdown, ma ora che siamo in Fase 3 e che è riaperto tutto, devono riprendere anche le somministrazioni di vaccini, per i ragazzi ma anche per gli adulti. Rossi e l’assessore Saccardi ci devono una spiegazione”.

marco stella