Creathon: iscrizioni prorogate al 15 settembre per l’hackathon che mette in palio 2 premi da 3 mila euro

È stato prorogato fino alle ore 12 di venerdì 15 settembre il termine ultimo per iscriversi gratuitamente a Creathon, l’hackathon dedicato all’innovazione digitale di Cultura e Turismo che si svolgerà al Real Collegio di Lucca il 12 e 13 ottobre all’interno di LuBeC – Lucca Beni Culturali.

15 team composti da 2 a 4 persone, 24 ore di tempo per sviluppare un progetto che segua il nuovo concept Giacomo vs Giacomo, che prevede che i partecipanti realizzino un’idea volta a promuovere Puccini e Lucca oppure Leopardi e Recanati.

Due squadre vincitrici (una per “ogni Giacomo”), i cui progetti saranno pubblicati sui portali Lubec.it e Creathon.it e diffusi nei canali di comunicazione dei partner dell’iniziativa, e che si aggiudicheranno un premio di 3 mila euro ciascuna.

La maratona, ormai divenuta di rilievo internazionale, è organizzata all’interno di Retic, la rete del sistema di incubazione per nuove imprese Tic, finanziata nell’ambito transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Creathon è un living lab di Fondazione Promo Pa, Polo Tecnologico Lucchese e Camera di Commercio di Lucca, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali, con il partenariato del Comune di Recanati e della Fondazione Giacomo Puccini Lucca.

Dettagli e iscrizioni al sito ufficiale di Creathon 2017 http://www.creathon.it/

Lascia un commento