Crescono i servizi medici della Misericordia: da lunedì attivo un nuovo ambulatorio ecografico con strume ntazione all’avanguardia

SERAVEZZA – Si arricchisce l’offerta di servizi medici della Misericordia di Seravezza. Lunedì 2 ottobre entra infatti in funzione un nuovo apparecchio ecografico di ultima generazione, fiore all’occhiello di un ambulatorio adibito a visite specialistiche e strumentali che vedrà alternarsi alcuni qualificati medici attivi da anni sul territorio versiliese. L’attività ecografica sarà svolta dal medico chirurgo Rita Bertonelli, dall’urologo Marco Famigli, dal reumatologo Riccardo Luchinelli, dal cardiologo e specialista in malattie vascolari Vittorio Neri, dal chirurgo Andrea Petrucci, dal pediatra Alessandro Repetti. Per le prenotazioni e le informazioni è attivo un centralino che risponde ai numeri 0584 1787627 e 348 3966413 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Per le attività ecografiche sono previste tariffe agevolate per i soci della Misericordia in regola con il tesseramento annuale.

Il recente completamento di Palazzo Salvatori ha segnato per l’Arciconfraternita un importante momento di crescita e di arricchimento in termini di nuovi spazi e di servizi. Il terzo piano, oltre a tre nuovi ambulatori che integrano gli studi medici del piano sottostante, ospita infatti anche una nuova sala tecnica destinata principalmente ad attività formative e ludiche. Le attività istituzionali dell’ente contemplano l’emergenza sanitaria, i trasporti sanitari e sociali, la gestione della Casa della Salute, il centro di aggregazione giovanile, la protezione civile, l’antincendio boschivo, e l’impresa funebre.

Lascia un commento