A.A.A., cercasi caserma per i Carabinieri di Pontassieve

0

FIRENZE – La Prefettura cerca un immobile in affitto per ospitare i Carabinieri di Pontassieve. Lo stabile attualmente occupato in via Algeri non risponde più alle esigenze dell’Arma: è diventato troppo grande e oneroso dopo il passaggio della sede locale da compagnia a tenenza. Il nuovo edificio da adibire a caserma dovrà essere indipendente, con una superficie complessiva di circa 2700 metri quadri, ubicato nel comune di Pontassieve o in una zona ritenuta idonea allo scopo dal Comando Provinciale dell’Arma e trovarsi in prossimità delle principali vie di comunicazione. Lo stabile dovrà essere realizzato in conformità alle norme vigenti in materia di impiantistica, risparmio energetico, utilizzo delle fonti rinnovabili, eliminazione delle barriere architettoniche e di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Privati e imprese, interessate a concedere in locazione un immobile con queste caratteristiche, potranno far pervenire le loro offerte alla Prefettura di Firenze, Ufficio Accasermamento, via Giacomini 8, entro il 13 aprile 2015, corredata di planimetrie quotate e firmate e di una proposta di canone da sottoporre a parere di congruità dell’Agenzia del Demanio.

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti al Comando Provinciale Carabinieri di Firenze oppure direttamente alla Tenenza Carabinieri di Pontassieve.

No comments

*