A Lucca sbarca “Sovranità”

0

LUCCA – Anche a Lucca fa il suo esordio “Sovranità – Prima gli italiani”, il nuovo soggetto politico per chi ama la nazione e vuole sostenere ‘da destra’ le idee di Matteo Salvini. “Marò: le ragioni dell’innocenza”, questo il titolo della conferenza di sabato 14 marzo alle ore 17:00, c/o la Chiesetta dell’Alba.

“Dopo la presentazione ufficiale regionale svoltasi a Firenze a fine febbraio e dopo il successo della manifestazione di Piazza del Popolo a Roma – dichiara Fabio Barsanti, referente per Sovranità in Toscana – stiamo iniziando a presentare questo nuovo soggetto politico a livello provinciale. Sabato toccherà a Lucca, e lo faremo con una conferenza tematica su un argomento molto importante e sentito: la questione dei nostri due Marò prigionieri in India. I lucchesi hanno dimostrato molta sensibilità sull’argomento; per questo abbiamo deciso di ‘esordire’ con questo tema, per coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore la sorte dei nostri connazionali e per contribuire alla causa della loro innocenza.”

“La conferenza potrà vantare tre relatori di livello – prosegue la nota – Luigi Di Stefano, un perito giudiziario che ha seguito tutto l’iter processuale e che ha dimostrato l’innocenza dei due fucilieri; Sergio Fucito, generale paracadutista e referente di Sovranità per la provincia di Siena, il quale affronterà l’argomento dal punto di vista di un militare, e Fabio Ruberti, uno dei massimi esponenti nel campo della subacqueat ecnica e conoscitore dell’India.”

“In apertura della conferenza – conclude Barsanti – verrà brevemente presentato Sovranità. Ne verrà spiegata la collocazione in appoggio alle idee di MatteoSalvini; verranno sinteticamente illustrati i punti fondamentali del suo ‘programma’ e daremo inizio alla raccolta firme per la proposta di legge “Prima gli Italiani”. Sarà inoltre possibile aderire al progetto e richiedere l’inserimento nei nostri contatti. Alla presentazione parteciperà Marcella Maniglia, candidata al consiglio regionale per la Lega Nord.”

 

No comments

*