A Palazzo Ducale gli Oscar della promozione sportiva 2014

0

LUCCA – Saranno consegnati sabato 6 dicembre nel corso di una cerimonia che si svolgerà alle ore 17 nella sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale, gli Oscar della promozione sportiva 2014. La manifestazione che – come ogni anno – assegna riconoscimenti a sportivi, atleti, dirigenti, tecnici, società, associazioni, arbitri e giudici di gara, è organizzata dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI: Aics, Acsi, Cis, Csain (Centri sportivi aziendali industriali), Cns Libertas e Uisp.

“Con questa iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Lucca – spiega il coordinatore degli enti di promozione sportiva Giuseppe Lucchesi – intendiamo promuovere i valori dello sport e l’attività di coloro che operano nel mondo dell’associazionismo sportivo e culturale, del volontariato. Insomma, un riconoscimento a tutte quelle persone e quelle realtà che, a vario titolo, si impegnano per la promozione della varie discipline sportive con passione, costanza e competenza”.

La cerimonia di consegna degli Oscar di promozione sportiva – a cui parteciperà il consigliere provinciale con delega allo sport Luigi Bruni – vedrà anche alcuni intermezzi musicali che saranno curati dal complesso “Rosalba e Giuliana”. La giornata, gode del patrocinio, oltre che dell’amministrazione provinciale di Lucca, del comitato provinciale del Coni, del Panathlon Club Lucca, dell’Unione nazionale veterani dello sport e del CNV.

Da sottolineare come l’edizione di quest’anno vedrà protagonisti alcuni campioni sportivi lucchesi – tra questi la campionessa mondiale di Paradressage Sara Morganti che ha già confermato la sua presenza – ma nell’occasione non saranno loro a salire sul podio come di consueto, ma saranno chiamati a premiare, in segno di riconoscimento, coloro che lavorano dietro le quinte e che “silenziosamente” contribuiscono con impegno e dedizione ad affermare i valori dello sport e dello sport per tutti.

Di seguito l’elenco dei premiati: Piero Bianchini, Paolo Capasso, Cicli Maggi asd, Barbara Donnini, Rosaria Ducceschi, Luciano Fanucchi, gruppo attività motoria adulti Libertas, Claudio Lazzarini, Barnaba Lucchesi, Emilio Magnani, Enrico Orsi, Pietro Petroni, Marsilio Pianigiani, Simonetta Poli, Margherita Quilici, rappresentanza nazionale lucchese di tennis, Real Controneria asd, Renza Salotti, Francesco Sangregorio, Simonetta Simonetti, Raffaele Stasi, Ruggero Taddeucci, Teresa Todaro, Vitalina Vasylenko.

A questi si aggiungono due Oscar assegnati alla Memoria di Amelia Coli e Ivano Dinelli.

No comments

*