A Prato arriva il FRIEDAY Idea di una 20enne Toscana

PRATO – Cresce l’imprenditoria femminile in Italia, con un aumento di oltre 10 mila nuove imprese iscritte al Registro delle Camere di Commercio a fine 2017 rispetto all’anno precedente (quasi 30mila in più rispetto al 2014): lo rileva l’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere.

Jessica Malena, 20enne di Prato ha avuto l’idea di portare qualcosa di nuovo e di suggestivo in una città dove ha già tutto.

Nasce la nuova Patatineria Belga che diventerà franchising da qui a poco.

La specialità? Patatine Fritte di altissima qualità dove la lavorazione è in loco, niente di pre-fritto e niente di congelato.

Un’idea che ovviamente già esistente, ma non di così tale qualità e per questo Jessica sostiene: << Il mercato dello street food è letteralmente impazzito per le mitiche frites, o pommes frites, d’origine belga. Queste eccezionali patatine fritte hanno conquistato il mercato italiano grazie al loro sapore unico, che piace a tutti i palati, anche quelli più raffinati. Ma come preparare le migliori patatine e imporsi sul mercato? Tre sono le cose essenziali per fare le migliori patatine fritte del mercato: Patate fresche di qualità ed adatte alla frittura, le attrezzature migliori, e la passione per il proprio business.La base di ogni buon prodotto è la materia prima che deve essere di altissima qualità e soprattutto adatto alla frittura>>, e aggiunge << le patate sono di vario tipo e solo alcune sono idonee per ottenere una patatina fritta perfetta. La peculiarità delle patatine belga sta nella doppia frittura nello strutto a temperature diverse. Le patate tagliate a bastoncino devono essere lasciate per 30 minuti in acqua fredda in modo che perdano il loro amido naturale; vanno poi scolate e fritte una prima volta per alcuni minuti nello strutto a 160 gradi (temperatura costante), scolate e stese su un panno carta assorbente; dopodiché vanno gettate nuovamente nello strutto a 180 gradi. Vanno poi salate prima di essere servite>>.

Una scelta coraggiosa quella della 20enne che ha la preparazione giusta per la qualità che vende.

Nuovo business nel territorio Toscano e a Prato.

si trova in via della Trinita – 9, nel cuore della città.