Accattonaggio molesto, parcheggiatori e venditori abusivi: controlli sul territorio

0

LUCCA – Prosegue l’azione della Polizia Municipale congiuntamente alle altre Forze di Polizia diretta a reprimere il fenomeno dell’abusivismo in tutte le sue forme. Questa mattina è stato svolto, insieme ai Carabinieri, un servizio mirato al controllo dell’accattonaggio molesto, dei parcheggiatori e dei venditori abusivi.

Sul campo sono state attivate tre pattuglie della Polizia Municipale congiuntamente a 3 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri. La situazione registrata questa mattina nel centro storico è risultata migliorata, probabilmente grazie ai numerosi servizi svolti da tutte le Forze di Polizia negli ultimi giorni. In Piazza Santa Maria, dove le pattuglie si sono recate durante il sevizio,  non è stata registrata la presenza dei consueti parcheggiatori abusivi. Pertanto gli agenti hanno esteso i controlli anche ai parcheggi della prima periferia dove, alcuni cittadini avevano segnalato attività illecite.  In totale sono stati controllati ed identificati 9 cittadini extracomunitari, in prevalenza di origine nigeriana e ghanese, tutti provenienti da altre città della Toscana.

Sono stati elevati due verbali, da 5 mila euro ciascuno, a due venditori che non erano in possesso dell’autorizzazione al commercio itinerante a cui è seguito il sequestro amministrativo della merce. Un altro un uomo fermato invece non aveva con sé il permesso di soggiorno ed è stato quindi condotto in caserma dai Carabinieri per gli accertamenti di rito.

No comments

*