Accorpamento centrali operative 118, riunione in Prefettura

0

LUCCA – Si è svolta presso la Prefettura di Lucca una riunione di coordinamento in vista dell’imminente attivazione della Centrale Operativa 118 destinata ad accorpare le centrali di Lucca, Viareggio e Massa Carrara.
Hanno partecipato all’incontro rappresentanti della Prefettura di Lucca e Massa Carrara e delle Forze di Polizia di entrambe le province, i responsabili del 118 di Lucca e di Viareggio ed i Vigili del Fuoco di Lucca.
Il progetto, deliberato lo scorso anno dalla Regione Toscana nell’ambito di un ridimensionamento delle centrali operative che da 12 passeranno a 6 su tutto il territorio regionale, risponde ad esigenze di standardizzazione del servizio reso agli utenti e di miglioramento del servizio in emergenza.
Al Tavolo del Prefetto di Lucca è stato posto in particolare il problema delle modalità operative in caso di emergenza per le chiamate dirette alle Forze dell’Ordine da parte della Centrale che dai primi di agosto avrà sede presso l’Ospedale Versilia con competenza su tutto il territorio delle province di Lucca e Massa Carrara.
In sede di riunione i rappresentanti delle Forze di Polizia hanno assicurato la massima collaborazione per garantire la piena efficienza del servizio a tutela del cittadino.

No comments

*