Affidamento del Centro Ippico Comunale: pubblicato il bando

0

LUCCA – Il Comune di Lucca ha pubblicato l’avviso di procedura selettiva per l’affidamento in concessione del Centro Ippico Comunale in via della Scogliera, in disuso oramai da diversi anni. Il complesso sportivo necessita di alcuni interventi di recupero e adeguamento, ma presenta un innegabile valore e grandi potenzialità di sviluppo in virtù della sua ubicazione e delle possibilità offerte dagli impianti e dalle attrezzature esistenti.

L’amministrazione quindi intende provvedere in tempi brevi all’attivazione di ogni iniziativa che possa consentire il recupero del Centro Ippico, evitandone l’ulteriore degrado, per restituire alla cittadinanza la possibilità di usufruire di servizi di notevole rilevanza sociale oltre che sportiva.

Per questo è stata attivata una procedura selettiva ad evidenza pubblica, con lo scopo di individuare un soggetto idoneo cui affidare la concessione del centro, affinché provveda al recupero, alla valorizzazione alla successiva gestione, con l’obiettivo di giungere ad un sostanziale ripristino della struttura.

Gli interessati dovranno presentare un progetto per il recupero, l’adeguamento e la messa a norma dell’impianto sportivo, al fine di ripristinare e valorizzare la funzione del centro ippico che così potrà tornare ad essere utilizzato anche dalla cittadinanza. Il progetto dovrà essere presentato in plico chiuso e con su scritta una dicitura specifica, entro le ore 13 del 29 settembre 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it) nella sezione “Bandi di Gara”.

No comments

Lancia una motolov, magrebino in manette

PRATO – Ieri pomeriggio le Volanti hanno arrestato un cittadino tunisino, 38 anni, pluripregiudicato, noto agli operatori, tossicodipendente, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale. I ...