Aggredisce il buttafuori, arrestato

0

FIGLINE VALDARNO – Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno hanno tratto in arresto un 21 enne di nazionalità Albanese, residente nel Valdarno aretino, per aver aggredito il buttafuori di una discoteca del luogo.
La lite scaturiva dopo che l’arrestato, notato dal personale della sicurezza del locale a fumare all’interno, era stato redarguito, poiché in violazione di legge, ed accompagnato all’esterno. Una volta fatto uscire però, il ragazzo chiamava altri suoi connazionali a spalleggiarlo per affrontare il buttafuori. Dopo aver reperito all’interno delle loro autovetture dei cacciaviti e delle chiavi a croce, passavano direttamente dalle parole ai fatti, colpendo violentemente al viso il buttafuori.
L’aggressione veniva però notata da un Carabiniere che proprio quella sera era presente ad una festa privata organizzata all’interno del locale. Il militare correva immediatamente in soccorso del buttafuori, ferito, impedendo il proseguo del pestaggio. Insieme ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile, sopraggiunto in pochi minuti, riuscivano a bloccare uno dei partecipanti all’aggressione ed in particolare colui che l’aveva scatenata, mentre gli altri si davano alla fuga a piedi. Il giovane veniva immediatamente tratto in arresto.
Il buttafuori veniva successivamente trasportato da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale Serristori di Figline Valdarno, ove gli veniva diagnosticato un “trauma cranico e ferita avambraccio sinistro”, con prognosi di 10 gg..
Dopo una giornata in camera di sicurezza, questa mattina verrà giudicato con rito direttissimo per i reati di lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere.
Il lavoro degli investigatori prosegue per identificare e denunciare anche gli altri partecipanti all’aggressione.

No comments

*

Canzonissima di Carnevale, al via la sfida

VIAREGGIO – Tutto pronto per l’attesissima partenza di Canzonissima di Carnevale 2017, seconda edizione del concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, ...