Alfano: “Salvini rispetti e ringrazi la Polizia”

0

ROMA – “Salvini abbia rispetto della Polizia se non lo ha del Governo e magari ringrazi le forze dell’ordine che ogni giorno si battono per la sua libertà di pensiero”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Alfano al Tg1.
“Salvini ha il sacrosanto diritto di manifestare le proprie idee in piazza, io non condivido nessuna delle sue idee, ma lui ha il diritto di manifestarle; lo proteggiamo, abbiamo impiegato migliaia di uomini nella sua protezione e anche ieri a Massa e Vireggio, centinaia di agenti”.

“Alfano dice che io posso parlare ovunque ma vorrei poterlo fare senza schivare ogni giorno uova e sassi e che le migliaia di agenti impiegati per tutelare chi viene ai nostri comizi fossero altrove ad arrestare delinquenti e spacciatori. La verità è che lui è il peggior ministro dell’Interno della storia italiana”, controbatte il leader leghista Matteo Salvini: “Abbiamo rinunciato alla passeggiata nel centro di Pisa perchè avevamo paura non per noi ma per le persone perbene che vogliono venire ad ascoltare quello che abbiamo da dire”. Ai giornalisti che gli chiedevano come mai nonostante le critiche durissime nei confronti di Alfano la Lega in qualche caso alleata con Ncd, Salvini ha risposto: “Non siamo alleati con lui ma con brava gente che ha capito che noi siamo l’unica vera alternativa a Renzi e sono sicuro che Alfano dal primo giugno dovrà trovarsi un altro lavoro”

No comments

*