Alla guida con patente revocata, fermato sulla via del Brennero e denunciato

0

LUCCA – Nel corso di un controllo sulla strada statale del Brennero, nel territorio del comune di Lucca, una pattuglia del nucleo stradale della Polizia Provinciale, diretta dal comandante Marco Martini, ha intimato l’alt ad una Fiat Punto, il cui conducente con fare sospetto aveva rallentato verosimilmente per eludere il controllo.

Gli agenti hanno voluto però vederci chiaro sottoponendo ad accertamento l’autovettura con a bordo tre persone, tutte di nazionalità marocchina e domiciliati in Mediavalle del Serchio.

Una volta richiesti i documenti per la guida, M.G. – queste le sue iniziali – pluripregiudicato e conducente del veicolo, affermava di averli dimenticati a casa, facendo immediatamente scattare una verifica.

Dai riscontri informatici effettuati sia presso la centrale operativa del Comando che  con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca, è risultato che lo stesso era stato attinto da un provvedimento di revoca del titolo di guida, in quanto sorpreso a condurre un veicolo durante il periodo di sospensione della patente, inflitto per guida in stato di ebbrezza; a carico dello stesso risultava anche una misura d’allontanamento dal territorio nazionale, per mancato rinnovo del permesso di soggiorno: provvedimento immediatamente notificato.

Da ulteriori verifiche sugli occupanti del veicolo, infine, è emerso che uno dei passeggeri risultava sottoposto ad espulsione dal territorio nazionale e per questo veniva messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura.

 

No comments

*