Alla guida con patente revocata, senza assicurazione e revisione del veicolo: nei guai conducente fermato dalla Polizia Municipale

0

LUCCA – Tante le irregolarità riscontrate dagli agenti della Polizia Municipale ad un uomo pluripregiudicato di origini siciliane fermato alla guida di un veicolo. Il fatto è accaduto in viale Giusti dove la persona fermata, alla richiesta di esibire i documenti di circolazione, ha mostrato subito segni di nervosismo. Il veicolo difatti era privo di assicurazione, revisione e passaggio di proprietà, mentre la patente di cui era titolare, era stata revocata per la mancanza dei prescritti requisiti fisici nel 2014. Una serie di infrazioni che hanno portato gli operatori ad elevare verbali amministrativi per un totale di oltre seimila euro, mentre l’autovettura è stata sequestrata ai fini della successiva confisca.

Fermato e sanzionato anche un corriere abusivo internazionale dell’Est Europa, che privo di licenza per trasporto persone, aveva organizzato un viaggio di passeggeri tutti residenti in Italia, ma di origini bulgare, facendo la spola tra la Toscana e l’Emilia Romagna. Le indagini condotte dagli uomini di piazzale San Donato, hanno permesso di appurare che la persona alla guida aveva organizzato diversi trasferimenti a titolo oneroso di propri connazionali in modo completamente abusivo. Il conducente, anch’egli di nazionalità bulgara è stato multato, mentre il veicolo cui è stata ritirata la carta di circolazione sarà sottoposto a fermo amministrativo per una durata che potrà raggiungere otto mesi.

No comments

*