Antonello Giacomelli, alla cerimonia di apertura del 13mo anno accademico di Fondazione Campus

0

LUCCA – Ci sarà anche il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, alla cerimonia di apertura del 13mo anno accademico di Fondazione Campus. Un altro illustre ospite dell’evento insieme a Maurizio Tamagnini, amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano, cui spetta l’onore della prolusione.

Le autorità cittadine che interverranno come da tradizione, venerdì 11 dicembre alle 16 nell’auditorium di San Girolamo (via San Girolamo, Lucca), sono il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini, l’assessore regionale all’agricoltura, Marco Remaschi e il presidente di FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca), Arturo Lattanzi.

Si apre così ufficialmente l’anno 2015-2016 per i corsi in Scienze del Turismo che Fondazione Campus organizza in collaborazione con le università di Pisa, Pavia, della Svizzera Italiana di Lugano e FLAFR.

L’introduzione e il saluto agli studenti sono affidati al presidente di Fondazione Campus, Salvatore Veca, cui fanno seguito i saluti istituzionali; il direttore della Fondazione Campus, Pier Luigi Sacco, presenterà i nuovi progetti e le prospettive future della Fondazione. La parola passerà poi a Tamagnini per parlare di “Una carriera nel turismo: sostenibilità e felicità”.

Per gli intervenuti, ci sarà anche una piccola degustazione di prodotti tipici preparata dagli studenti di Scuola MADE, il corso post-diploma residenziale in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche organizzato da Fondazione Campus a Palazzo Boccella.

No comments

*