Aperte le iscrizioni a LuBeC 2017: la Cultura 4.0 al centro della XIII edizione

0

LUCCA  -Sono aperte le iscrizioni a LuBeC – Lucca Beni Culturali, rassegna che si svolgerà il 12 e 13 ottobre nella ormai consueta cornice del Real Collegio di Lucca. Il tema scelto per questa XIII edizione è Cultura 4.0, fra dialogo e internazionalizzazione, l’interazione tra innovazione digitale e gestione e promozione dei Beni Culturali. L’iscrizione è completamente gratuita, così come la partecipazione a tutti gli eventi e gli incontri di LuBeC.

Un tema complesso e sfaccettato, che verrà trattato in ogni sua declinazione. LuBeC 2017 si pone come un luogo d’incontro e confronto tra tutti coloro che stanno prendendo parte alla grande innovazione della Cultura, con lo scopo di dare luogo a riflessioni, spunti, nuove idee e progetti.

Industria e Turismo 4.0, gestione sostenibile di piccoli musei, rigenerazione urbana, accessibilità e innovazione tecnologica applicata alla fruizione dei Beni Culturali sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nella due giorni al Real Collegio. Prenderanno parte agli incontri rappresentanti ed esponenti di realtà di rilievo nel settore e Direttori dei Musei Autonomi.

Grande spazio sarà dato alle soluzioni e innovazioni tecnologiche per la valorizzazione e la fruizione delle risorse culturali e turistiche che saranno protagoniste della rassegna espositiva LuBeC Digital Technology, dedicata alle imprese ed alle istituzioni dei territori digitali.

LuBeC 2017 è un evento PROMO P.A. Fondazione – Ricerca, alta formazione e progetti per la pubblica amministrazione, realizzato con il sostegno del MIBACT, di Regione Toscana, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Per il programma completo, iscrizioni e info consultare il sito http://www.lubec.it/

No comments

*